RESOURCE CENTER
Resta sempre aggiornato sulle novità del settore cybersecurity
attraverso i nostri contenuti.
Il settore sanitario è sempre più digitale: cartelle cliniche elettroniche, telemedicina e dispositivi connessi hanno rivoluzionato le cure. Ma questa innovazione porta con sé nuove sfide cyber che rendono fondamentale investire sulla resilienza della tua infrastruttura sanitaria.
Questo whitepaper affronta le principali minacce in ambito di cybersecurity che colpiscono il settore sanitario e spiega perché la cyber resilience sia oggi un requisito imprescindibile. Analizza i rischi legati a ransomware, dispositivi medici connessi e data breach, mostrando come possano impattare su continuità operativa e protezione dei dati sanitari. Viene approfondita la Direttiva NIS2, che eleva la cybersecurity sanitaria a responsabilità strategica, non solo normativa.
Conclude con un focus sulle le aree prioritarie su cui ospedali, cliniche e laboratori devono rafforzare difese e governance.

Questo whitepaper propone strategie concrete di cybersecurity per il settore sanitario: scopri come massimizzare la cyber resilience garantendo sicurezza, compliance e qualità dei servizi.
Compila il form e scopri le best practice per vincere le sfide del settore!