Skip to content

Education

La collaborazione tra HWG Sababa e il mondo accademico ha l’obiettivo di creare un ponte tra l’università e il mondo del lavoro permettendoci, da un lato, di entrare in contatto con giovani talenti e, dall’altro, di dare la possibilità a futuri professionisti del settore di mettere in pratica le competenze acquisite. Attraverso corsi, master e borse di studio, vogliamo costruire una rete di nuovi esperti, in un settore sempre più critico e decisivo per le imprese come quello della cybersecurity, creando sinergie e lavorando a diversi progetti in ottica win-win.

L’unico modo
per fare un eccellente lavoro
è amare ciò che fai.

Steve Jobs

I nostri progetti più recenti

ot cybersecurity

Milano, 4 novembre 2025 – La crescente complessità degli impianti industriali e l’inasprimento delle minacce cyber rendono necessario per le imprese adottare soluzioni di OT cybersecurity sempre più strutturate, in…

2 minuti
Hyperautomation

Nella cybersecurity di oggi, la velocità non è più un vantaggio competitivo: è il punto di partenza. Le minacce sono più rapide, coordinate e sempre più automatizzate. Di fronte a…

2 minuti
cyber act forum

Viterbo, 27 ottobre 2025 — HWG Sababa, società italiana leader nel settore della cybersecurity, ha partecipato al Cyber Act Forum 2025, l’appuntamento annuale dedicato al confronto tra imprese, istituzioni, esperti,…

2 minuti
cybersecurity spaziale

Milano, 23 ottobre 2025 – HWG Sababa porta l’Italia sul podio dell’European Space Cybersecurity Hackathon, il primo hackathon europeo dedicato alla cybersecurity spaziale. La squadra #bucailsatellite, composta da membri del…

2 minuti
Soc di nuova generazione

I SOC tradizionali non sono in grado di affrontare la velocità, l’ampiezza e la complessità del panorama attuale. I SOC di nuova generazione, fondati su cinque pilastri chiave – compliance,…

2 minuti
SOC Statico

Un SOC statico non è in grado di reggere l’urto dello scenario di minacce del 2025, sempre più dominato dall’IA. Playbook rigidi, strumenti disconnessi e triage manuali aumentano il rischio…

2 minuti

Vedi di più

Torna su