Skip to content

Omar Morando di HWG Sababa tra gli esperti europei nella Cybersicurezza a Black Hat Europe

black hat europe SCADAsploit
Omar Morando, Head of OT Cybersecurity di HWG Sababa, prenderà parte all’appuntamento Europeo di uno dei più importanti eventi nel mondo della cybersicurezza

Milano, 4 dicembre 2023 – Si terrà a Londra dal 4 al 7 dicembre uno degli eventi più attesi del campo della cybersicurezza, il Black Hat Europe, la conferenza europea che richiama ogni anno numerosi professionisti nel campo della sicurezza informatica.

Durante il summit di quattro giorni si alterneranno momenti di aggiornamento e formazione per professionisti, società e istituzioni pubbliche. Molti saranno gli esperti del settore che interverranno per discutere di trend, ricerche e nuovi sviluppi: tra loro anche Omar Morando, Head of OT Cybersecurity di HWG Sababa, primario operatore italiano nel settore della cyber security.

Il suo intervento al Black Hat Arsenal dal titolo “SCADAsploit: a Command & Control for OT. How to break an ICS system” si svolgerà il 7 dicembre e sarà focalizzato su SCADAsploit, l’unico framework C2 (Command & Control) destinato ai sistemi OT. La sua ricca raccolta di moduli di pre e post-exploitation per i sistemi SCADA/PLC lo rendono uno strumento unico nelle operazioni di Adversary Simulation e Red Teaming nell’ambiente OT/ICS.

SCADAsploit è un completo framework C2 con una solida architettura client/server che garantisce una comunicazione e una collaborazione senza soluzione di continuità tra i membri del Red Team. La struttura scalabile consente quindi una distribuzione efficiente dei compiti e potenzia le capacità offensive, permettendo di penetrare anche nelle infrastrutture OT più complesse.

Grazie alla sua flessibilità e alla capacità intrinseca di evasione di EDR e AV, SCADAsploit è anche uno strumento efficace e potente per le infrastrutture IT tradizionali.

A questo link è possibile trovare l’agenda con gli speech della giornata, incluso quello di Omar Morando, ideatore e sviluppatore di SCADAsploit.

 

Contatti per la stampa

NOESIS – Cristina Barelli / Federica Ciocia

hwgsababa@noesis.net – Tel. +39 328 8658721

TEAM LEWIS – Valentina Zunino / Giulia Zonfrilli

hwgsababa@teamlewis.com – Tel. +39 02 36531375

Related post

HackInBo 2024_HWG Sababa

Sabato 8 giugno, in occasione dell’evento HackInBo 2024, si sono riuniti a Bologna esperti di sicurezza informatica nazionali ed internazionali per confrontarsi sulle ultime tendenze e innovazioni che riguardano il…

cyber resilience nella supply chain

Nel panorama digitale interconnesso di oggi, le organizzazioni dipendono fortemente da reti di fornitori e partner per mantenere le operazioni e favorire l'innovazione. Tuttavia, senza un'adeguata attenzione alla resilienza della…

3 minuti
affiliazione a cyber 4.0

HWG Sababa, player internazionale nel campo della cybersecurity, annuncia la sua affiliazione con l’Associazione Cyber 4.0, uno degli otto Centri di Competenza ad alta specializzazione per lo sviluppo dell’industria 4.0, istituiti…

Torna su