Skip to content

#SafeDigitalYou

SafeDigitalYou

25 novembre 2025

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

#SafeDigitalYou

La violenza di genere non è un fenomeno confinato offline. Nel mondo iperconnesso in cui viviamo, le tecnologie digitali amplificano dinamiche di abuso, controllo e manipolazione che colpiscono in modo sproporzionato le donne. È una realtà silenziosa, persistente, spesso invisibile. E proprio per questo, ancora più pericolosa.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, HWG Sababa ribadisce il proprio impegno nell’affrontare non solo la violenza fisica, psicologica, economica e culturale, ma anche la violenza digitale, oggi sempre più diffusa: stalking online, molestie, revenge porn, sextortion, truffe emotive. Fenomeni che hanno conseguenze molto reali sulla dignità, sulla libertà e sull’identità personale.

Per rispondere a questa emergenza sociale, nasce #SafeDigitalYou, la campagna che pone l’azienda e le sue persone al centro di un cambiamento culturale necessario e urgente.

Con questa campagna, HWG Sababa sceglie di mettere il proprio know-how al servizio della comunità, promuovendo un messaggio chiaro: la sicurezza più importante è quella che riguarda le persone, online e offline.

Safedigitalyou

Ogni volto, qui, testimonia una scelta. La scelta di esserci, per ricordare che la sicurezza non è solo cyber. E’ la sicurezza di ogni donna, in ogni luogo.

Guarda ora il video!

Nel 2025 la violenza digitale non è più ai margini della rete e colpisce in modo sproporzionato le donne. Scopri come riconoscere la violenza in tutte le sue forme, anche quelle meno visibili, impara a proteggerti e a prevenirla, quando possibile.

Leggi la nostra mini-guida!

#SafeDigitalYou
Digital Violence Violenza Digitale
Torna su