
HWG Sababa, azienda leader nel settore della cybersecurity, ha riunito presso la propria sede di Milano quaranta studenti del Master in Business Administration (MBA) della Hofstra University di New York per una giornata di confronto sui temi del marketing strategico e del Brand Positioning.
Gli studenti si sono cimentati nell’elaborazione di un progetto volto a rafforzare il posizionamento di un marchio globale per la sicurezza IT e OT, attraverso la pianificazione di un’ efficace strategia go-to-market. Particolare attenzione è stata rivolta ai settori chiave, tra cui finanza, sanità, energia, servizi pubblici, industria manifatturiera, automotive e infrastrutture critiche. Il progetto si è concentrato principalmente sui mercati in via di sviluppo come il Medio Oriente e l’Asia centrale, dove il marchio necessita di essere adeguatamente localizzato per rispondere alle specifiche esigenze locali.
Questa iniziativa ha rappresentato un’ occasione importante per HWG Sababa, la quale ha potuto confrontarsi con giovani menti con un forte background di marketing, scoprendo il loro diverso approccio per adattare l’idea del marchio di cybersecurity ai mercati emergenti.
“La collaborazione con una prestigiosa realtà come la Hofstra University ci offre la possibilità di ampliare il nostro network accademico internazionale e di migliorare ulteriormente il nostro posizionamento nei mercati emergenti – afferma il CEO di HWG Sababa, Alessio Aceti. Inoltre, questo ci permette di avere un contatto diretto con potenziali talenti per future opportunità di crescita e sviluppo”.
“La nostra partnership con l’Università Hofstra esemplifica il nostro impegno nel promuovere l’istruzione e l’innovazione nel campo della cybersecurity. Interagendo con gli studenti MBA, otteniamo nuove prospettive e strategie creative che sono cruciali per l’adattamento e il successo del nostro brand in diversi mercati globali.“, ha aggiunto Olga Orlova, CMO di HWG Sababa.
Informazioni su HWG Sababa
HWG Sababa è un provider indipendente e full-service con sede in Italia, specializzato in cybersecurity per gli ambiti IT, OT e IoT. Con un approccio end-to-end e vendor-agnostic, offre soluzioni avanzate in diverse aree strategiche tra cui Defence Center/SOC, Audit, Offensive & Governance e Security Implementation & Management.
Il percorso di crescita è stato ulteriormente supportato da operazioni di M&A, finalizzate ad accrescere le competenze tecniche e a rafforzare la prossimità geografica ai clienti.
HWG Sababa si rivolge principalmente a imprese italiane di medie e grandi dimensioni, attive in settori altamente industrializzati e regolamentati, con infrastrutture critiche per il business.
Con head quarter a Milano, ha uffici a Verona, Genova, Roma, Bergamo, Bari, Torino, Tashkent, Vilnius, Dubai e Madrid.
***
Contatti per la stampa
Alé Comunicazione
Robert Hassan: +39.335 779 1751
Gabriele Ferrieri: +39.342 102 1754