Skip to content

HWG Sababa partecipa, con la consociata digipoint, al Dell Technologies Forum

tecnologia, network, rete
digipoint sarà platinum sponsor e presenterà un interessante progetto, realizzato con Costa Crociere e Dell Technologies, nel corso di una tavola rotonda

Milano, 3 ottobre  2023digipoint, HWG Sababa company, prenderà parte al Dell Technologies Forum, l’appuntamento annuale per gli appassionati di tecnologia e i leader aziendali che guidano l’innovazione, che si terrà a Milano il 18 ottobre.

 

Organizzato negli spazi polifunzionali del Superstudio Più di Via Tortona, il Dell Technologies Forum consentirà di approfondire i trend emergenti, toccare con mano le soluzioni tecnologiche più recenti, esplorare sessioni di approfondimento personalizzate in base alle proprie esigenze ed entrare in contatto con gli esperti di Dell Technologies e i suoi partner.

 

digipoint, fondata nel 1994, è un’azienda italiana leader nella fornitura di soluzioni IT, specializzata in sicurezza di rete, business continuity, data protection e formazione per aziende nazionali e internazionali. Nel 2023 è entrata a far parte del gruppo HWG Sababa, potenziando la sua offerta con soluzioni integrate e personalizzate di cybersecurity gestita per ambienti IT e OT. In quanto parte del Gruppo, digipoint consente alle aziende di innovare in modo sicuro, estendendo la sicurezza a infrastrutture complesse e adattandole ai requisiti più recenti e agli ambiziosi obiettivi di business.

 

In qualità di platinum sponsor, digipoint avrà a disposizione una sessione dedicata che inizierà alle 14.20 presso il Theatre 1. L’evento sarà l’occasione per illustrare l’interessante progetto che ha coinvolto Costa Crociere, che si è affidata all’azienda per rinnovare i Data Center delle sedi di Milano, Genova e dell’intera flotta operativa. La sessione si svolgerà sotto forma di tavola rotonda che sarà moderata da Alessio Aceti – CEO di HWG Sababa e coinvolgerà Alberto Ascari, Chief Technology Officer di digipoint, Aldo Boccini – Head of Infrastructure Information Technology di Costa Crociere e Vittorio Conti – Sales Engineer di Dell Technologies.  La discussione prenderà in esame le esigenze del cliente, le sfide che digipoint ha dovuto affrontare e le soluzioni adottate dall’azienda per portare a termine con successo il progetto, in un contesto estremamente stimolante e grazie alle soluzioni di Dell Technologies.

 

“Siamo molto fieri di prendere parte al Dell Technologies Forum: questa cornice di tecnologia all’avanguardia e fonte di ispirazione è il contesto ideale in cui poter parlare del progetto di Costa Crociere che ci ha visti protagonisti insieme a Dell Technologies”, commenta Alberto Ascari, Chief Technology Officer di digipoint.

 

“digipoint, grazie alla sua posizione di punto di riferimento nel mercato informatico ligure, offre al gruppo HWG Sababa straordinarie opportunità di crescita sul territorio. La sinergia tra le varie realtà e l’ampia gamma di soluzioni e servizi offerti garantiranno ulteriori sviluppi negli anni a venire”, ha commentato Alessio Aceti, CEO di HWG Sababa.

 

A proposito di HWG Sababa e digipoint

HWG Sababa è un’azienda specializzata nell’erogazione di sicurezza informatica che offre una suite completa di soluzioni, servizi e consulenza di sicurezza strategica gestita. Nasce nel 2023 dalla fusione di HWG e Sababa Security. Azienda orgogliosamente Made in Italy, HWG Sababa ha sede a Verona e uffici a Milano, Roma, Genova, Torino, Bergamo, Bari, Madrid, Dubai, Vilnius e Tashkent. L’azienda opera in oltre 20 paesi a livello globale, salvaguardando le infrastrutture digitali delle imprese in vari settori, tra cui finanza, banche centrali, energia, servizi pubblici, infrastrutture critiche, automobilistico, moda e telecomunicazioni, fornendo supporto lungo l’intera catena del valore. Con una solida reputazione nel settore, HWG Sababa è emersa come punto di riferimento centrale per la sicurezza informatica, offrendo un’ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare tutte le esigenze di sicurezza informatica durante l’intero ciclo della sicurezza informatica. L’obiettivo di HWG Sababa è raggiungere la crescita attraverso l’internazionalizzazione nella regione del Mediterraneo. Questa crescita sarà facilitata da un modello di business di successo, dallo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie, dal rafforzamento della struttura organizzativa e da operazioni strategiche di M&A volte ad acquisire aziende con potenziali sinergie integrabili in un modello di business che generi ancora maggior valore per l’azienda e i suoi stakeholder.

Per saperne di più: www.hwgsababa.com

 

digipoint, fondata nel 1994, è un’azienda italiana leader nella fornitura di soluzioni IT, specializzata in sicurezza di rete, business continuity, disaster recovery e formazione per aziende nazionali e internazionali. Nel 2023 HWG Sababa ha acquisito l’82% delle azioni di digipoint, potenziando la sua offerta con soluzioni integrate e personalizzate di cybersecurity gestita per ambienti IT e OT. Come parte del Gruppo, digipoint consente alle aziende di innovare in modo sicuro, estendendo la sicurezza a infrastrutture complesse e adattandole ai requisiti più recenti e agli ambiziosi obiettivi di business.

Per saperne di più: www.digipoint.it

Contatti per la stampa

NOESIS

Cristina Barelli / Federica Ciocia

sababasecurity@noesis.net

+39 328 8658721

TEAM LEWIS

Valentina Zunino / Giulia Zonfrilli

Mail hwg@teamlewis.com

Tel. +39 02 36531375

Related post

deepfake

In un’era dove la manipolazione digitale è preponderante, l’ascesa della tecnologia dei deepfake ha dato vita ad una nuova frontiera dell’inganno. I deepfake confondono i confini tra realtà e finzione…

3 minuti
attacchi ransomware nella sanità

Nel 2023, l'industria sanitaria è stata classificata come la quarta più colpita da attacchi informatici di successo e pubblicamente divulgati[1], posizionandosi dietro alle industrie Manifatturiera, Professionale/Scientifica/Tecnica e delle ICT. Con…

4 minuti
world backup day

Si celebrerà il prossimo 31 Marzo il World Backup Day 2024, la giornata dedicata alla sensibilizzazione per la protezione dei dati informatici. La ricorrenza vuole sottolineare l’importanza di un piano…

Torna su