Skip to content

HWG Sababa ospite alla conferenza sulla cybersicurezza HackInBo, per condividere expertise e soluzioni avanzate

Sabato 8 giugno, in occasione dell’evento HackInBo 2024, si sono riuniti a Bologna esperti di sicurezza informatica nazionali ed internazionali per confrontarsi sulle ultime tendenze e innovazioni che riguardano il mondo della cybersicurezza.

Giunta alla sua undicesima edizione, HackInBo rappresenta una delle conferenze più prestigiose nel campo della cyber security e coinvolge ogni anno dirigenti d’azienda, IT-manager, sistemisti e appassionati della materia per approfondire tematiche di estrema attualità e rilevanza.

Tra i relatori di spicco che sono intervenuti alla conferenza vi è anche l’esperto Omar Morando, Head of OT Security di HWG Sababa, azienda leader nel campo della cyber sicurezza. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’automazione industriale OT/ICS, Morando ha illustrato le funzionalità avanzate del tool SCADAsploit, di cui è sviluppatore, per la protezione dei sistemi OT.

Come sottolineato da Morando durante il suo intervento, “è importante focalizzarsi sulla cyber OT e sulle tecniche utilizzate dagli APT, i quali sono in grado di perpetrare attacchi mirati e altamente sofisticati che possono produrre danni rilevanti su larga scala”.

La presenza di Omar Morando alla conferenza ha rappresentato un momento di grande importanza per HWG Sababa, che ha così avuto l’opportunità di condividere competenze e know how nell’ambito della cybersecurity.

HackInBo rappresenta un’occasione unica per condividere conoscenze e confrontarsi con i migliori esperti del settore. La nostra presenza sottolinea l’impegno di HWG Sababa e il continuo sforzo per sviluppare soluzioni all’avanguardia, volte a proteggere le infrastrutture critiche” – ha concluso Morando.

***

Contatti per la stampa

Alé Comunicazione

Robert Hassan: +39.335 779 1751
Gabriele Ferrieri: +39.342 102 1754

press@al-e.it

Related post

hofstra university 500x500

HWG Sababa, azienda leader nel settore della cybersecurity, ha riunito presso la propria sede di Milano quaranta studenti del Master in Business Administration (MBA) della Hofstra University di New York…

cybersecurity per il sociale. La casa di Leo

Si apre domani, 19 luglio, l’edizione 2024 del Sottozero Summer Festival, un evento musicale che dal 19 al 28 luglio vedrà esibirsi numerosi artisti e tribute band nella cornice del…

5G e cybersecurity

L'arrivo del 5G segna una nuova era della connettività, promettendo una velocità di navigazione straordinaria, una comunicazione senza interruzioni e notevoli trasformazioni in vari settori. Entro il 2025, si prevede…

Torna su